L’Avvocato Jacopo Palermo, classe 1992, si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, discutendo una tesi in diritto penale dal titolo “Autoriciclaggio: luci e ombre di un delitto intrinsecamente problematico in sede applicativa”.
Al biennio di pratica forense in materia penale affianca il tirocinio della durata di 18 mesi presso la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma, prendendo parte a processi di rilievo nazionale, tra cui il grado di Appello bis del processo per l’omicidio di Marco Vannini celebrato dinanzi alla Corte di Assise d’Appello di Roma.
Appassionato di dogmatica e in costante aggiornamento giurisprudenziale, sin da subito collabora come autore di articoli con alcune riviste scientifiche di informazione giuridica, occupandosi del settore disciplinare IUS/17 DIRITTO PENALE.
Superato brillantemente e al primo tentativo l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Roma, si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Conseguito l’attestato di partecipazione all’apposito corso biennale di aggiornamento professionale tenuto dall’Ordine di Roma, è attualmente iscritto alle liste dei difensori d’ufficio ed è iscritto, altresì, alle liste dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato (c.d. gratuito patrocinio), predisposto a favore dei soggetti meno abbienti.
L’Avvocato Jacopo Palermo fornisce consulenza preventiva nonché assistenza giudiziale e carceraria a Roma e su tutto il territorio nazionale, mettendo quotidianamente al servizio dei propri assistiti tutto il supporto umano e tecnico di cui si ha bisogno nel momento in cui si viene attinti da un procedimento penale e adoperandosi con ogni mezzo posto a disposizione dal nostro ordinamento per una quanto più rapida e positiva definizione della vicenda.
Serietà e lealtà si coniugano al continuo aggiornamento tecnico e alla cura maniacale del dettaglio, nel sovrano interesse dell’assistito.